Speciale SIHH 2016: Audemars Piguet Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

UN PERFETTO CONNUBIO TRA ARTE E ARCHITETTURA. AL SIHH 2016 VIENE PRESENTATO L’AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK DOPPIO BILANCIERE SCHELETRATO CHE MONTA IL DUALBALANCE, UN SECONDO GRUPPO BILANCIERE-SPIRALE SULLO STESSO ASSE (OGGETTO DI BREVETTO) CHE ASSICURA UNA MIGLIORE PRECISIONE E STABILITA’.

Tutti sappiamo che l’orologio da polso è in continuo movimento, deve resistere agli sbalzi di temperatura, agli urti e contrastare la forza di gravità.

L’Audemars Piguet Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato, presentato in acciaio e in oro rosa (Ref.15407ST.OO.1220ST.01 e Ref. 15407OR.OO.1220OR.01), con quadrante scheletrato grigio ardesia, lancette luminescenti e indici in oro rosa applicati, ovvia i problemi di “stabilità” fissando, il Dualbalance, un secondo gruppo bilanciere-spirale sullo stesso asse.

Al suo interno è custodito il calibro di manifattura 3132 a carica automatica. Composto da 245 componenti, questo meccanismo oscilla al ritmo di 21.600 alternanze l’ora ed offre le indicazioni di ore, minuti e secondi centrali. L’autonomia di marcia minima garantita è di 45 ore.

Impermeabile fino a una profondità di 50 metri, mostra un fondello in vetro zaffiro antiriflesso in modo da poter ammirare il pregiato ed elaborato movimento ambo i lati.

Il bracciale, in oro rosa o acciaio a seconda della referenza, presenta una fibbia pieghevole AP.