SPECULESCIONz Bugatti: La Chiron sarà capace di sfiorare 470 km/h?
RADDRIZZATE LE AUTOSTRADE TEDESCHE! ALTRIMENTI NON ESISTERANNO PISTE (AEROPORTI ESCLUSI!) CAPACI DI CONTENERE LA FURIA DELLA NUOVA BUGATTI CHIRON. SECONDO UN MAGAZINE DELL’EST L’EREDE VEYRON SARA’ CAPACE DI 467 KM/H DI VELOCITA’ MASSIMA E DI 2″2 SULLO 0-100.
Al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 Bugatti presenterà finalmente l’erede della Bugatti Veyron. La Bugatti Chiron avrà l’ingrato compito di raccogliere l’eredità della sua progenitrice (la più lussuosa, potente e performante automobile di serie del mondo, 450 esemplari complessivamente prodotti) e tenere alla larga le insidie da parte della concorrenza.
Le prospettive appaiono, tuttavia ottimistiche e a Molsheim non sembrano essere preoccupati. Un magazine della Repubblica Ceca, ProDrive, fornisce addirittura dei valori circa le proporzioni dell’uragano in arrivo citando fonti che avrebbero partecipato a privatissimi incontri con clienti e potenziali tali.
La Bugatti Chiron, che monterà una versione profondamente rivista del V16 8.000 con 4 turbo (due elettrici e due a gas di scarico) per complessivi 1.500 cavalli, sarà capace di bruciare lo 0-100 in poco più di 2 secondi e di toccare quota 290 miglia orarie, pari a 367 km/h.
Il target price di un simile sogno automobilistico dovrebbe essere fissato in non meno di 2 milioni di euro. Secondo le informazioni circolanti, saranno costruiti circa 100 esemplari ogni anno per i prossimi cinque. Già oltre 100 sembrano essere stati venduti.