Voci interne alla Bugatti avrebbero confermato l’arrivo nel 2015 (manca poco, dunque!) dell’erede della Bugatti Veyron.
Un portavoce Bugatti spiega: “Il nuovo modello sarà non meno straordinario dell’attuale Veyron. I nostri clienti hanno aspettative ben precise“.
Non si conoscono, ancora, tuttavia, i dettagli della meccanica di una macchina del genere. Le ipotesi propendono per una versione ibrida del motore con il 16 cilindri 8 litri quadriturbo affiancato a un motore elettrico.
Le prestazioni si attendono superiori alle 270 miglia orarie, ovvero 435 km/h, il record non molto tempo fa stabilito da una Hennessey Venom GT.
La produzione sarà, naturalmente, limitata: si parla di non più di 450 esemplari. Un numero, tuttavia, alquanto ottimistico e, di per se stesso, anche troppo numeroso. Non va dimenticato, infatti, che un recente studio ha quantificato la perdita realizzata da Bugatti per ogni Veyron costruita.
Manca, attualmente, un ultimo modello della serie speciale Les Legendes de Bugatti (il sesto della serie) dopo Veyron Grand Sport Vitesse Black Bess, Veyron Grand Sport Vitesse Rembrandt Bugatti, Veyron Grand Sport Vitesse Meo Costantini, Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti e Veyron Grand Sport Vitesse Jean Pierre Wimille. Voci non confermate, infine, dicono che mancano ancora una ventina di Veyron nuove da piazzare.