Dalle segrete stanze di Maranello arrivano le foto di un “mostro” ancora ufficialmente tenuto nascosto. La macchina della privacy della Ferrari non sembra essere riuscita a proteggere tutti i possibili ingressi di sguardi indiscreti nelle sue officine e reparti, restituendoci la visione di una “strana” F12Berlinetta.
Le voci in Rete parlano della F12 GTO o Speciale, la versione potenziata della berlinetta motore anteriore che verrà affiancata al modello attualmente in listino (come avvenne nel caso di 599 e 599 GTO). Qualche azzardata affermazione vorrebbe questo modello presente al Salone di Francoforte 2015 ma probabilmente, è difficile che questo avvenga, essendo già programmato il debutto della 488 Spider.
La presenza, invece, del reparto Ordini Speciali e il confezionamento di almeno quattro versioni su misura della F12 (la Ferrari F12 TRS, la SP FFX, la SP America e la F60 America) lascia invece una possibilità circa un esemplare unico confezionato su richiesta di un cliente. La presenza dei side-marker sulle fiancate indica inequivocabilmente che si tratta di un esemplare per il mercato americano.
Fonte: Cavallino Rampante