SPECULESCIONz Ford: la GT V6 LMP1 da corsa potrebbe essere questa?
TENTAZIONI. E PARTITO IL PROGETTO FORD GT V6 ECOBOOST. O, IN ALTRI TERMINI, E’ PARTITO IL CONTO ALLA ROVESCIA DEL RITORNO DELLA FORD ALLA 24 ORE DI LE MANS 2016. UN PREGEVOLE RENDER TRACCIA IL POSSIBILE/PROBABILE VOLTO DELLA MACCHINA CHE SI NOTA NEL VIDEO GIRATO DA FORD PER INTRODURRE LA GT V6 IN FORZA 6 PER XBOX.
Nel 2016 saranno 50 anni dalla prima delle quattro consecutive vittorie (1966, 1967, 1968 e 1969) della Ford alla 24 Ore di Le Mans. L’Ovale blu ha già iniziato le celebrazioni di quell’importante avvenimento, con largo anticipo.
Al Salone di Detroit 2015 è stata infatti presentata la nuova Ford GT V6 EcoBoost Concept, il prototipo di una nuovissima e avveniristica (monoscocca in fibra di carbonio, sospensioni pushrod, aerodinamica attiva) erede della GT40. Il simulatore di guida per XBox, Forza 6, ha quindi portato alla realtà, almeno in quella virtuale, la Ford GT.
L’ambizioso progetto potrebbe avere il suo apice proprio con il ritorno ufficiale alla 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP1 dove verrebbe schierata una versione corsa. L’ipotesi appare molto più verosimile di quanto la stessa logica permetta di concludere leggendo i comunicati stampa ufficiali Ford. In un video ufficiale in cui lo staff tecnico descrive il progetto Ford GT V6 Ecoboost, si può infatti notare un fotogramma molto eloquente con alcuni render in computer grafica della macchina da corsa.
Gli esperti della Rete hanno così iniziato a dare un volto alla nuova possente bestia americana per l’Endurance. Un talentuoso esperto di computer grafica ha provato a immaginare con grande concretezza il volto della Ford GT LMP1 2016.
Fonte: Rc82workchop