La KIA GT Concept presentata nell’ormai lontano 2011 al Salone dell’Auto di Francoforte potrebbe avere un futuro. Lo dicono alcuni giornali olandesi affermando che la berlina-coupé 4 porte che si rifà alla Porsche Panamera e all’Audi A7 è una “sorvegliata speciale” da parte degli strateghi del marchio coreano. I quali avrebbero elaborato una versione “restyling” e la proporranno in uno dei prossimi appuntamenti internazionali dell’automobile.
Il prototipo poteva vantare un V6 3.3 turbo da 330 Cv, cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore. Probabilmente, in una eventuale versione di produzione non vedremmo soluzioni affascinanti come la particolare forma dei passaruota anteriori o le portiere con apertura ad armadio. Quale motorizzazione potrebbe esibire un fantomatico modello di serie è una questione totalmente aperta
Al Salone di Francoforte del prossimo settembre KIA presenterà la nuova Sportage quindi è probabile che eventuali risultati di queste considerazioni sulla GT Concept potrebbero vedersi non prima di novembre al Salone di Los Angeles, in una piazza molto importante per il marchio coreano.