A qualche giorno di distanza dal lancio della 650 S Le Mans e dall’annuncio della presenza della versione definitiva della P1 GTR al Salone di Ginevra, si iniziano a intensificare le voci dell’ulteriore presenza di un nuovo modello.
Secondo le iniziali suggestioni il marchio inglese presenterà un nuovo modello denominato McLaren 675 LT. Ma ora il magazine inglese Autocar fornisce una serie di dettagli interessanti per capire l’iniziativa.
Questo modello, basato sulla meccanica della 650S, sarebbe una nuova versione celebrativa della McLaren F1. Si ispirerebbe, più precisamente, alla versione Coda Lunga (Long Tail) dell’F1 e ciò troverebbe riscontro nell’acronimo “LT”. Esteticamente, infatti, sarebbe caratterizzata da un differente musetto ma, soprattutto, dalla coda leggermente allungata. Il motore V8 biturbo 3.8 verrebbe potenziato fino a 675 Cavalli.
La sedicente McLaren 675 LT risponderebbe anche a quanto dichiarato la scorsa primavera dall’Amministratore Delegato Mike Flewitt, che parlò di un nuovo progetto, nome in codice McLaren P15, corrispondente un modello intermedio tra la 650S e la P1.
La sarebbe una versione alleggerita, con 100 chili in meno rispetto alla 650 S ma sarebbe “ancora” una versione stradale. Sarebbe inoltre prodotta in serie limitata di 250 esemplari.
Fonte: Autocar