Si stringe il cerchio intorno alla Porsche Cayman GT4, il modello che, puristi, Elfer-isti e nostalgici a parte, rischia di “distruggere” la 911 GT3.
La berlinetta a motore centrale di Stoccarda, sempre più visibile in giro sulle strade senza camuffamenti, attende solo di essere ufficialmente svelata al pubblico perché, almeno esteticamente, ormai la conosciamo benissimo.
L’estetica, infatti, è stata pesantemente modificata per ottimizzare i flussi aerodinamici (posteriormente si nota la grande ala regolabile) e incanalare litri e litri di area fresca verso i radiatori (il musetto anteriore evidenzia prese d’aria maggiorate e un vistoso splitter inferiore). Si puà notare anche la presenza di carreggiate allargate, ruote maggiorate e impianto frenante potenziato.
L’ultimo grande mistero riguarda il motore ma la rivista inglese CAR è sicura che sotto il cofano posteriore ci sia il 6 cilindri boxer di 3,8 litri e 2 turbocompressori utilizzato sulla 991 Turbo. Sulla Cayman GT4, però, la potenza sarebbe diminuita a 450 cavalli contro i 520 della “Elfer” Turbo.