Una ragazza che aspetta il marito / compagno / fidanzato in macchina per partire alla volta di un romantico weekend, una figlia che aspetta la madre (in arrivo con due cani!) con un sacco di bagagli da caricare, un ciclista che ritorna alla macchina dopo un faticoso giro lungo una strada di montagna, un papà che va a prendere il figlio a scuola, un jack-russell che scappa da un grande cane e si rifugia nell’abitacolo dell’auto del padrone, una coppia di amici che arrivano con la macchina in riva al torrente per una rilassante pescata.
Tutte normali, banali, operazioni giornaliere che scandiscono il nostro quotidiano.
C’è tuttavia qualcosa di strano nello spot: l’automobile con cui affrontare tutte queste azioni non è un’auto qualunque ma la possente Audi R18 da corsa protagonista delle gare Sport – Prototipo nella classe LMP1.
E quale modello Audi, con le stesse capacità e versatilità si avvicina alla grandiosa R18? L’RS6, naturalmente, il modello “alter-ego”, in questo interessante e “arguto” spot, di un’auto da corsa dei Quattro anelli.
Come darle torto del resto: per circa 112.000 euro si può acquistare una grande famigliare contraddistinta da un motore V8 4 litri biturbo da 560 Cv (0-100 in 3″9, 250 km/h di velocità massima), trazione integrale quattro, cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti.