Spyker B6 Venator Spyder: certa la presentazione a Pebble Beach 2013
GRANDI PROGETTI. NELL’OPULENTA E RICETTIVA CORNICE DI PEBBLE BEACH, SPYKER (SI DICE) PRESENTERA’ LA VERSIONE SPIDER DELLA B6 VENATOR CONCEPT GIA’ INTRODOTTA AL SALONE DI GINEVRA.
Esattamente come la Venator Coupé B6 su base Lotus Evora presentata al Salone di Ginevra 2013, al Concorso di Pebble Beach per auto da collezione in programma la prossima metà di agosto il redivivo marchio Spyker presenterà un’altra concept.
Si tratta, secondo voci non ufficiali che confermano l’iniziativa, della versione Spyder del nuovo modello messo in cantiere da Victor Muller, proprietario e CEO del marchio olandese.
Le caratteristiche meccaniche del nuovo modello, dunque, saranno le medesime: scocca in alluminio, motore 6 cilindri a V da 375 Cv in posizione posteriore – centrale, carrozzeria in fibra di carbonio, 1.400 kg di peso.
La scelta di svelarsi a un evento internazionale d’Eleganza può essere potenzialmente più dirompente, per il target di pubblico presente, rispetto a un Salone dell’Auto (come lo stesso show di Francoforte del prossimo settembre) dove il clima è quello tendenzialmente “fieristico”.
La Spyker B6, dopo le rassicurazioni di Muller sulla sua certa messa in produzione, dovrebbe essere in listino all’inizio del prossimo anno al prezzo di circa 150.000 euro.