Stai pensando di cambiare auto? Ecco i migliori modelli al prezzo più conveniente
Dovete cambiare auto ma non sapete quale scegliere? Ecco i migliori modelli disponibili sul mercato per soddisfare i vostri bisogni.
Quando è il momento di cambiare auto, non tutti sanno scegliere il modello migliore per le proprie esigenze. Gli automobilisti appassionati riescono a muoversi tra le centinaia di auto sul mercato, ma i meno esperti fanno fatica a capire quale modello offre il miglior rapporto qualità/prezzo.
Nell’acquistare un auto nuova entrano in gioco diverse variabili: innanzitutto bisogna definire una fascia di prezzo che si è disposti a pagare in base alle proprie disponibilità e poi scartare tutti i modelli che proprio non ci piacciono.
È importante anche scegliere un modello in base all’uso che se ne farà: se vi piacciono i suv ma userete l’auto solo per fare pochi km in città e raggiungere l’ufficio, forse è meglio orientarsi verso una Citycar, più comoda e semplice da parcheggiare.
Scegliere un’auto nuova non è per niente semplice perché occorre bilanciare l’aspetto esteriore e la comodità del veicolo con la sicurezza e le prestazioni, tutto ciò rientrando nel budget previsto. Ecco quindi alcune indicazioni sulle migliori auto attualmente sul mercato per ogni categoria.
Le auto migliori per categoria
Se vi muovete principalmente in città e siete orientati a una Citycar, al momento i modello migliore che possiate scegliere è la Volskwagen Up, un auto molto simile alla Polo e alla Golf. Questa macchina ha un motore 1.0 con 65 Kw di potenza per una velocità massima di 163 km/h. Piccola e pratica, è molto spaziosa al suo interno.
Se invece vi piacciono le Sport Utility non potete non scegliere il Vitara, il mini SUV della Suzuki. Pur mantenendo caratteristiche del suv come la guida alta, questo modello ha una lunghezza ridotta rispetto ai normali suv ed è quindi ideale per spostarsi anche in città, oltre che su lunghi tratti e strade montane. Se cercate un Suv compatto invece la scelta non può che ricadere sulla Volvo XC40, con motorizzazione ibrida e ibrida plug-in.
Prestazioni ed eleganza a prezzi contenuti
Chi cerca un vero e proprio SUV può affidarsi alla BMW scegliendo l’X3, da anni una delle migliori rappresentanti di questa categoria di macchina. La X3 è disponibile a benzina, plug-in, ibrida e 100% elettrica per soddisfare i gusti di tutti gli automobilisti.
Infine, per chi può permettersi un auto di lusso ad alte prestazioni ma vuole comunque contenere le spese, gli esperti suggeriscono l’Audi A6. La berlina tedesca ha motorizzazione esclusivamente ibrida e offre interni eleganti e di alta qualità, oltre a una plancia high-tech per personalizzare l’esperienza di guida.