Subaru WRX RS40: solo per il mercato Australiano
IL CANGURO BLU DORATO. PER UN RALLY LUNGO LE STERMINANTE DISTESE AUSTRALIANE ARRIVA UNA SERIE SPECIALE DELLA SUBARU IMPREZA DA RALLY. POCHE PERSONALIZZAZIONI, 300 ESEMPLARI.
Per festeggiare 40 anni di presenza ufficiale tra i canguri, Subaru presenta la versione speciale della Impreza, denominata WRX RS40, disponibile solo in Australia.
Nella più pura tradizione delle Subaru Impreza per i rally, questa versione speciale (solo guida a destra) monta i classici paraurti anteriore e posteriore (con grande ala) della versione STI. Inoltre, sempre secondo i canoni, è verniciata in colore azzurro con ruote da 17″ in finitura dorata. Non mancano adesivi dedicati alla serie.
Gli interni non offrono grandi personalizzazioni se non la classica atmosfera sportiva propria di questo modello: sedili sportivi Recaro, leva del cambio accorciata, placchetta con il numero dell’esemplare identificativa della serie speciale e inserti in Alcantara blu.
Dal punto di vista meccanico non sono segnalate modifiche: resta il 4 cilindri boxer 2.5 turbo da 265 Cv e 343 Nm di coppia massima.
La Subaru WRX RS40 è prodotta in serie limitata di 300 esemplari al prezzo di 45.000 Dollari Australiani, pari a circa 30.000 euro.