In occasione della 23ima edizione del Monaco Yacht Show 2013 (Monaco, 25 -28 settembre 2013), il cantiere cinese Pryde, specializzato nella realizzazione e vendita di yacht di lusso dagli 80 ai 120 metri, presenterà il super yacht Illusion.
Quest’imbarcazione prestigiosa lunga 88,8 metri è il risultato della collaborazione tra consulenti e designer provenienti da diverse parti del mondo: Europa, USA, Australia, Nuova Zelanda e Asia.
Azure Naval è il responsabile dell’architettura navale (ricordiamo Seven Seas, Alfa Nero, Cakewalk e Anastasia) mentre il design esterno è stato curato da RSD Marine International Yacht Designer.
Dall’impressionante “stazza” di 3.600 tonnellate, mostra uno scafo largo 15,6 metri che offre volumi enormi per lo sviluppo di ben 6 ponti.
Il SY Illusion si caratterizza anche per i suoi immensi volumi interni.
Gli interni di questo panfilo, concepiti dal designer Sander Sinot, sono moderni, eleganti, di chiara ispirazione asiatica e denotano una certa ossessione per il perfezionismo.
Può accogliere fino a 14 ospiti (4 cabine doppie /suite, 2 cabine VIP, 1 cabina armatoriale) e contare su di un equipaggio fino a 34 persone (17 cabine doppie).
Su di un gioiello nautico di queste dimensioni, oltre a uno sport e limo tender, sono presenti come water toy 4-6 moto d’acqua.
Anche il Climbing Wall by Green Yachts, visto di recente anche in Croazia, sarebbe uno sportivo water toy da avere a bordo per mantenersi in forma divertendosi in sicurezza.
L’Illusion è spinto da unità Rolls Royce che gli consentono di raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi (25.93 km/h) e una top speed di 17.5 ( 32,40 km/h).
La consegna del primo esemplare di Illusion, venduto da Fraser Yachts, è prevista per la metà del 2015.