Il Mangusta 110, lungo 33,8 metri e largo 7,18 metri, è stato progettato dallo yacht designer Stefano Righini che si è avvalso anche della collaborazione dello staff della toscana Overmarine Group con sede a Viareggio.
Come da tradizione Mangusta, questa lussuosa imbarcazione mostra un profilo filante e linee sportive.
Lo scafo è in composito mentre sia il ponte sia la sovrastruttura sono stati costruiti “a sandwich” con rinforzi in fibra di carbonio e kevlar.
Questo maxi open vanta aree esterne sia a prua sia a poppa e uno spazioso flybridge in grado di ospitare anche una seconda postazione di comando.
Sul ponte principale si trova un ampio salone dal design contemporaneo convertibile in zona pranzo.
La zona prendisole offre ben 22 mq di spazio dedicato al relax e alla “chiacchiera” mentre il pozzetto di poppa ha una vasca idromassaggio che, all’occorrenza, può essere coperta ottenendo così un secondo sundeck.
A bordo, oltre alla suite armatoriale, collocata a poppa e con un’ampia finestra panoramica sul mare, trovano posto 4 cabine (in grado di accogliere fino a 9 persone) e l’area dedicata all’equipaggio (zona pranzo, area di servizio, cabina del comandante e due cabine per il personale di bordo).
Il Maxi Open Mangusta 110 può contare su stabilizzatori giroscopici 0 speed (all’ancora e under way) che garantiscono un confortevole assetto in navigazione.
Grazie al sistema di propulsione a idrogetti KameWa Rolls Royce e ai due motori MTU 16V 2000M94, questo yacht, dal look sportivo e accattivante, è in grado di raggiungere una velocità massima di 33kn (circa 61,12 km/h).