Nella famiglia di modelli Aquaracer, a cui appartiene l’Aquaracer Calibre 72 Countdown, Tag Heuer presenta una classica versione cronografo con design massiccio e possente secondo i canoni dei modelli studiati per le grandi profondità.
Il TAG Heuer Aquaracer 500M Calibre 16 Chronograph ha la cassa rotonda in acciaio inox spazzolato e con finitura satinata e lucida, misura 43 mm di diametro. A ore 10 è posizionata la classica valvola di sfogo per l’elio.
Il quadrante nero è disponibile in due versioni con strisce orizzontali (e lunetta in ceramica liscia) o verticali (lunetta in ceramica con strisce) in contrasto con i contatori circolari del cronografo (ore cronografiche alle 6, minuti a ore 12 e secondi continui a ore 9).
La finestra con datario è a ore 3 (a seconda delle versioni con o senza vetro bombato) con, sul lato sinistro, il logo TAG Heuer.
Il TAG Heuer Aquaracer 500M Calibre 16 Chronograph, impermeabile fino a -500 metri, è equipaggiato con movimento svizzero meccanico a carica automatica calibro 16, già utilizzato sui modelli sportivi “automobilistici” della famiglia Carrera. Si caratterizza per la massa oscillante con decorazione Côtes de Genève e riserva di carica di circa 42 ore.
E’ fornito di cinturino in acciaio inox o in gomma.