Al di là dell’impiego del titanio per dar vita a un segnatempo più leggero, quello che ci piace del TAG Heuer Carrera Calibro 16 Day-Date Chronograph Black Titanium (Ref. CV2A84.FC6394) è il suo rifarsi, in alcuni dettagli, ai Carrera degli Anni 60: la grande apertura del quadrante con la sua sottile lunetta, le anse sfaccettate e i due contatori del cronografo a ore 6 e 12 con anello applicato.
La cassa di 43 millimetri di diametro è in titanio grado 2 micropallinato trattato PVD nero mentre la lunetta è in ceramica nera con scala tachimetrica beige.
Al suo interno è alloggiato il TAG Heuer Calibro 16, movimento cronografo automatico con giorno e data (massa decorata a Côtes de Genève, 28.800 a/h, 42 ore riserva di marcia) e visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.
Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio, presenta i 3 contatori neri (12 ore crono al 3, 30 minuti crono al 12, piccoli secondi al 9), finestrella con giorno e data al 3. A ore 3 sono anche visibili il logo “TAG Heuer” e le diciture “AQUARACER” “CALIBRE 16 – 100 METERS”.
Per conferire al segnatempo un vintage look, è stata scelta la Superluminova di colore beige per illuminare i numeri arabi applicati e le sfere di ore e minuti.
Il cinturino in pelle di vitello marrone invecchiato con cuciture chiare a contrasto è chiuso con una fibbia deployante in titanio Grado 2 micropallinato trattato PVD nero con pulsanti di sicurezza.