Home » Tag Heuer Carrera Calibre 5 Ring Master Special Edition Tribute to Muhammad Ali

Tag Heuer Carrera Calibre 5 Ring Master Special Edition Tribute to Muhammad Ali

OMAGGIO AL RE DELLO SPORT “ETICO” E CORAGGIOSO. TAG HEUER OMAGGIA IL CAMPIONE SPORTIVO MUHAMMAD ALI, NOMINATO DALL’ONU “MESSAGGERO DI PACE”, CON UNA SERIE SPECIALE (100 PEZZI PER IL MERCATO ITALIANO) DI SEGNATEMPO CON CASSA IN ACCIAIO. SI TRATTA DEL TAG HEUER “TRIBUTE TO MUHAMMAD ALI” CHE S’ISPIRA AL MODELLO RING-MASTER (ANNO 1957) ESPOSTO AL MUSEO TAG HEUER, A LA CHAUX -DE-FONDS, IN SVIZZERA.

Il Tag Heuer Carrera Calibre 5 Ring Master Special Edition Tribute to Muhammad Ali (Ref. WAR2A11.FC6337), monta, in una cassa in acciaio da 43 millimetri di diametro, il calibro automatico TAG Heuer Calibre 5 (28.000 a/h, 38 ore di riserva di carica, correzione rapida dell’ora, datario al 6).

Il quadrante nero opalino, protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso ambo i lati, presenta indici luminescenti, numeri romani di colore bianco a contrasto con il fondo scuro del display e lancette sfaccettate e riempite con sostanza luminescente.

A ore 12 è visibile in bianco il logo stampato Tag Heuer mentre al 6 è presente la firma per esteso del campione statunitense di boxe piu’ famoso e amato al mondo.

Sul réhaut è visibile, su di un anello girevole, la scala di misurazione dei 15 round previsti in un incontro di pugilato. La regolazione avviene agendo sulla seconda corona a ore 10.

Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, l’orologio, lato fondello, è arricchito con un’incisione che vede il ritratto di Cassius Clay.

E’ abbinato a un cinturino in pelle traforata di colore nero con fibbia déployante in acciaio.

Prezzo: 2.700 euro.