TAG Heuer Carrera Jack Heuer Caliber 17 Limited Edition

Jack Heuer, numero uno di TAG Heuer dai primi Anni 60 (oggi ricopre la carica di Presidente Onorario), il creatore dei modelli  TAG Heuer più iconici degli ultimi tempi, tra cui il Carrera del 1963, festeggia 80 anni regalandosi un nuovo modello in edizione limitata.

Il Carrera Jack Heuer Caliber 17 Limited Edition (la tiratura non è ancora stata stabilita) è un affascinante cronografo bi-compax che riprende le prime creazioni del manager: cassa in acciaio da 41 mm di diametro, corona di grandi dimensioni, pulsanti simili agli storici “a pompa”, scritta solo “HEUER” sul quadrante, (di colore argentato).

Alle ore 3 il Carrera Jack Heuer Caliber 17 Limited Edition ha il contatore dei secondi continui, alle ore 9 i minuti cronometri, al centro i secondi cronometrici. Sul rehaut la classica scala tachimetrica riporta la cifra “80” in colore rosso. Alle ore 6 l’utile datario a finestrella.

Monta il Calibro 17, una versione personalizzata del calibro ETA 2894-2. Anche in questo, segue fedelmente il suo illustre predecessore in quanto il primo Heuer Carrera del ’63 non era equipaggiato con un movimento prodotto in casa.

E’ corredato da cinturino in pelle nera traforata o bracciale in acciaio.