HOME AWAY FROM HOME. SEDUTI IN PANCIOLLE IN VOLO SU UN DIVANO.
Nel 2009, la compagnia aerea brasiliana TAM Airlines commissionò allo studio di design inglese Priestmangoode la riprogettazione dell’architettura della cabina dei posti a sedere, delle cucine oltre che delle console video dei passeggeri dei Boeing 777.
Si sa che la cabina di prima classe è la cartina al tornasole d’ostentazione di un vettore, così come un mezzo fondamentale per aumentare i margini di un biglietto altrimenti uniforme.
La nuova cabina di prima classe sul nuovo Boeing 777 di TAM Airlines ricorda un salotto. Oltre a un divano, ci sono armadi individuali, una lampada, un tavolo da pranzo, cuscini, un servizio di caffè Nespresso, una biblioteca con libri e riviste di interesse generale.
L’ambiente è personalizzato con un ricco sistema multimediale per l’entertainement. I clienti possono infatti scegliere tra un vasto catalogo di film con la possibilità di vederli doppiati o con i sottotitoli. Vi è anche musica, sit-com, giochi e applicazioni Tips TAM con diari e consigli di viaggio.
Prezzo indicativo partendo da un paese europeo destinazione San Paolo? Dai 12.000 dollari (circa 9.172 euro). Ricordi quanto hai pagato il tuo divano nuovo?