Tankoa S693 by Tankoa Yachts

MANCA POCO. IL PROSSIMO GIUGNO 2015 VERRA’ VARATO IL PRIMO ESEMPLARE DI TANKOA S693. IL LUSSUOSO YACHT, UN 69,30 METRI DI CARATTERE, SARA’ CONSEGNATO A FINE LUGLIO 2015 E PRESENTATO UFFICIALMENTE IN OCCASIONE DEL MONACO YACHT SHOW 2015 (MONACO, 23-26 SETTEMBRE 2015).

Il cantiere nautico italiano Tankoa Yachts, nonostante le diverse personalizzazioni e modifiche richieste dall’armatore, verrà consegnato entro i termini prestabiliti.

Tankoa S693, yacht di circa 1.400 tonnellate di stazza lorda adatto per lunghe crociere, avrà il pregio di essere anche silenzioso grazie a dispositivi di isolamento da rumori e vibrazioni. In particolare, la sezione di prora della sua sovrastruttura è realizzata in acciaio ad alta resistenza invece che in alluminio regolare. In questo modo, nel momento in cui la barca dovesse essere costretta a rallentare improvvisamente nel caso di un impatto con grandi onde, la propagazione delle vibrazioni sarà inferiore.

L’attenzione al “rispetto del silenzio” si riscontra sia nei pavimenti, nelle paratie e nei soffitti che, grazie al loro essere “fluttuanti” riducono il rumore sia nei generatori che, dotati di marmitte pressurizzate che miscelano gas di scarico con acqua, diminuiranno i fastidiosi rumori quando all’ancora o in un porto.

Per soddisfare le norme Rina Green Plus limitando le emissioni, i tubi di scarico a secco di entrambi motori sono dotati di filtri di carbone.

A bordo, tutte le aree saranno comodamente raggiungibili grazie a due ascensori. Il grande salone e la sala da pranzo saranno arricchite con un grande acquario con pesci di acqua di mare.

Oltre a una palestra attrezzata, è previsto un beach club con bagno turco e sauna mentre la piscina con piastrelle in mosaico è arricchita con una cascata.

Con il lancio di questa nuova imbarcazione di lusso, Tankoa Yachts desidera definire nuovi standard nel settore della cantieristica italiana.

Michel Karsenti, coordinatore marketing e vendite di Tankoa Yachts, ha infatti dichiarato che: “… In Tankoa consideriamo l’S693 non solo come il nostro primo yacht, ma come un testamento della capacità dell’industria dello yachting italiana a costruiresecondo i più alti standard di qualità globali di oggi.Il nostro approccio è quello di costruire yacht con i clienti, non per i clienti, come si vede in ogni dettaglio a bordo del nostro S693. Questa
filosofia non è certamente applicabile ai cantieri navali di produzione di massa, perché a pieno regime Tankoa consegnerà uno yacht ogni sei mesi. Siamo in competizione con il nord Europa in termini di qualità, perché è la nostra cultura. Non saremo mai in competizione con la maggior parte dei nostri stimati colleghi italiani in
termini di pura politica dei prezzi perché il nostro approccio è molto diverso“.