Tattoo shoes by Oliver Sweeney

ONE OFF. GET INKED FOR BESPOKE’S SHOES. L’INGLESE OLIVER SWEENEY, GRAZIE AI SUOI TATUAGGI SU CUOIO, E’ IN GRADO DI RENDERE PEZZI UNICI LE NOSTRE SCARPE PREFERITE UNENDO LA VOGLIA DI SPERIMENTARE E L’ENERGIA BRITANNICA AL FASCINO DELL’ABILITA’ MANIFATTURIERA ITALIANA. TI STANCHI DEL DISEGNO O CAMBI MOROSA/O? NESSUN PROBLEMA, LE DEPORRAI NELLA SCARPIERA!

Celebrità come Alexander McQueen, Amy Winehouse, Boy George e Paul Thompson dei Franz Ferdinand hanno già in passato voluto rendere omaggio alle proprie fidate “compagne di strada”.

Che esse siano francesine o stivali, non importa, Oliver Sweeney è in grado di personalizzare ogni calzatura riportando sulla tomaia o sulla suola immagini o citazioni scelte dal cliente.

I tatuaggi sono realizzati completamente a mano utilizzando la stessa pistola a inchiostro utilizzata normalmente per i tattoo sulla pelle umana.

Si tratta di un modo originale per garantire un design unico alle proprie calzature; un modo alternativo per “fissare su cuoio” per sempre un avvenimento da ricordare, una dichiarazione d’amore o, più semplicemente, per personalizzarle con le proprie iniziali.

I prezzi partono dalle 25 sterline (21 euro circa) per le iniziali mentre per i disegni il costo varia a seconda della complessità del disegno.