Anteprima Salone di Francoforte 2013: il nuovo volto della Porsche Panamera Turbo by TECHART GrandGT

BESTIALE. TECHART, UNO DEI PIU’ ATTIVI TUNER PORSCHE FIN DAL 1987, PRESENTA A FRANCOFORTE 2013 IL SUO PROGRAMMA DI PERSONALIZZAZIONE PER LA NUOVA PORSCHE PANAMERA MODEL YEAR 2014 E UN KIT DI PREPARAZIONE PER LA PANAMERA TURBO (DA 520 A 580 CV).

TechArt presenta al Salone dell’Auto di Francoforte 2013 la Grand GT, il più genuino DNA TechArt espresso attraverso le forme della Porsche Panamera Turbo. La trasformazione eseguita dal tuner tedesco è radicale: esterni, motore, abitacolo, nell’ottica di una personalizzazione completa che trasforma la coupé 4 porte di Stoccarda pressoché in una nuova auto ancora più sportiva e possente.

DESIGN

Il kit aerodinamico studiato per la TechArt Grand GT segue tre direttive principali: Aerodinamica, Stabilità, Design. I componenti che vanno a trasformare la carrozzeria sono realizzati in plastica o in fibra di carbonio e, sottolinea TechArt, hanno caratteristiche tipiche delle auto da competizione: leggerezza, robustezza.

Anteriormente è così installato un nuovo scudo paraurti con splitter inferiore, grandi bocche di ingresso d’aria per i radiatori del V8 4.8 biturbo e baffi a led. Lo accompagna un nuovo cofano motore in fibra di carbonio con uscite di flusso aggiuntive.

Troviamo, poi, nuove minigonne e nuovi passaruota che allargano complessivamente la Panamera Turbo di 42 mm davanti e 84 dietro.

Anche la coda è stata pesantemente modificata con nuovo scudo paraurti ricco di sfoghi d’aria, spoilerino sopra il lunotto e vistoso spoiler TechArt Rear Spoiler III.

Nuovo è anche l’impianto di scarico con nuovi terminali d’acciaio gemellati. La sua presenza imponente racchiude anche una nuova sonorità molto più sportiva e coinvolgente: è infatti possibile installare un impianto dotato di valvole automatiche che modificano la tonalità.

Naturalmente TechArt mette a disposizione numerose scelte per quanto riguarda le ruote, con cerchi in lega di varia foggia nelle misure 20″, 21″ e 22″ accompagnate a distanziali e pneumatici maggiorati.

MOTORE

Il V8 biturbo da 520 Cv viene aggiornato con l’engine management system TECHTRONIC, una nuova centralina che, assicura il tuner, ha un limitato effetto “invasivo” sul motore di serie e non compromette la sua diagnostica e il programma di assistenza. TechArt installa anche un filtro dell’aria sportivo.

La preparazione, che consente di ottenere oltre 580 Cv di potenza massima, può essere accompagnata da un tocco di estetica a tema con il TECHART Engine Styling Package che prevede coperchi delle teste in fibra di carbonio.

INTERNI

TechArt offre una gamma molto ampia di accessori per la personalizzazione degli interni scegliendo tra materiali, colori e forme. Volante, sedili, plancia, pannelli porta, tunnel centrale, pedaliera, strumentazione, tappetini e baule possono essere personalizzati a piacere senza limite alla fantasia e ai desideri.