Telecomando auto, la nuova diavoleria che salva la vita: scoperta dai TikToker | Fallo subito anche tu
Arriva proprio dai TikToker una scoperta davvero rivoluzionaria sul telecomando delle auto che può salvarti in alcune situazioni.
Quando pensate di conoscere a menadito la vostra auto, ecco che scoprite un trucchetto di cui non immaginavate neanche lontanamente l’esistenza e che vi svolta la vita.
L’ultimo “segreto” delle automobili è stato reso noto da diversi TikToker che hanno scoperto questo trucco e lo hanno testato in prima persona per dimostrare quanto sia efficace, pubblicando dei video esplicativi.
Si tratta di un trucco tanto semplice quanto utile che può diventare un vero salvavita in molte situazioni, specialmente quando ci si trova in difficoltà e non si ha tempo da perdere.
Molti potrebbero storcere il naso all’idea che questa trovata provenga da TikTok, ma dovete fidarvi: applicare questo piccolo trucchetto migliorerà il vostro modo di guidare e non solo.
I segreti delle auto
Le nostre automobili nascondono molti “segreti” che non tutti conoscono. In realtà basterebbe leggere in maniera più attenta il libretto di istruzioni per scoprire alcune cose molto utili che possono semplificarci la vita. Per esempio, non tutti sanno che in alcuni modelli di auto si può avere un mini frigorifero proprio nell’abitacolo. Come? Basta accendere l’aria condizionata, posizionare l’indicatore su “L0” e il portaoggetti si raffredderà fino a diventare un ottimo frigorifero per tenere in fresco le bevande.
Un altro trucco molto utile per rinfrescare rapidamente l’auto consiste nel premere il pulsante del ricircolo e subito dopo quello dell’aria condizionata; questo serve per raffreddare molto più rapidamente l’aria calda all’interno dell’automobile, senza dover aspettare un’eternità prima che l’aria all’interno dell’auto diventi vivibile.
Telecomando auto: il trucco di TikTok
Ma quindi qual è questo strabiliante trucco che promette di cambiarci la vita? Innanzitutto questo segreto è valido solo per le macchine che sono dotate di un telecomando funzionante. Cliccando sul tasto di apertura dell’auto sul dispositivo succederà qualcosa di utilissimo: i finestrini si abbasseranno in maniera automatica, permettendo all’aria di circolare prima ancora che arriviamo in auto e azioniamo il meccanismo manualmente.
Com’è facilmente immaginabile, questo trucchetto si rivela particolarmente utile d’estate per raffreddare la macchina dopo che è rimasta parcheggiata al sole. Abbassando i finestrini prima di salire in auto è possibile liberarsi di tutto il calore accumulato senza dovercelo sorbire direttamente. Di certo non sarà come entrare in un’auto con l’aria condizionata già accesa, ma è sempre meglio che aprire la portiera e sentirci invadere da una ventata di aria bollente. La prossima estate dovete assolutamente mettere in pratica questa tecnica: vedrete che i viaggi in auto saranno molto più piacevoli.