Terrore dei graffi in garage? Ecco come evitarli per sempre con un trucchetto facile ed economico
Il peggior incubo di ogni guidatore è trovare la propria auto ammaccata o graffiata e dover spendere dei soldi per aggiustarla.
Ognuno di noi ha, almeno una volta nella vita, sognato di possedere una macchina da mille e una notte. Che sia sportiva, elegante, 4×4, un’auto lussuosa fa sempre gola a tutti. Ma, indipendentemente dal valore del prezzo di listino, ogni possessore di veicolo ci tiene come se fosse fatta d’oro massiccio perché, forse, ha dovuto anche fare dei sacrifici per potersela comprare.
Quindi, il peggior incubo di ogni automobilista è ritrovarsi con la macchina danneggiata da graffi o ammaccature, soprattutto se non è stato lui a procurarglieli. Le situazioni in cui una vettura rischia di essere graffiata, ammaccata o urtata sono quasi infinite. Tuttavia, c’è un luogo che ha un elevato rischio di graffi e altro.
Stiamo parlando dei garage. Qui, dal momento che gli spazi sono più ristretti e ci sono molte altre auto che vi circolano, il rischio di ritrovarsi la macchina danneggiato è più alto rispetto ad altri luoghi. Dal momento che ci sono molte vetture, ci sono anche diversi stili di guida. Magari c’è chi è più avventato o chi meno esperto e così, senza se e senza ma, possono rischiare di rigare le auto altrui.
Quando parcheggiamo la nostra macchina, non siamo sicuri al 100% di ritrovarla come l’abbiamo lasciata. Ad esempio, una domenica pomeriggio d’inverno decidiamo di andare al centro commerciale. Come noi, la maggior parte dei cittadini ha avuto la stessa idea e, quindi, i garage sono stracolmi di auto. Poco spazio, guidatori diversi, alto rischio di danni al veicolo. Come evitare questo incubo costoso? Esiste un trucco facile ed economico.
Garage, l’incubo dei guidatori
Purtroppo, non possiamo infilarci la nostra macchina in un taschino una volta finito di guidarla. Dobbiamo necessariamente parcheggiarla da qualche parte e, se non si possiede un garage privato, il rischio di ritrovarla piena di graffi ed ammaccature è molto elevato. Dobbiamo stare attenti a non farli da soli e sperare che gli altri non ce li facciano.
Il problema dei garage è che, una volta riempiti di auto, non sono più poi tanto grandi e il pericolo di urtare una portiera con la nostra o di colpirla con il muso della nostra auto è molto grande. Tuttavia, per evitare al meglio di scoprire la nostra vettura danneggiata c’è un trucchetto fai-da-te molto facile e poco costoso da provare.
Il trucchetto utile per evitare di farci rovinare la macchina
Quello che ci serve è un piccolo oggetto reperibile ovunque facilmente e a un costo veramente irrisorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono poche monete e molta pazienza. In questo modo, possiamo assicurarci la macchina senza ricorrere in espedienti che ci provocano un salasso dei nostri portafogli.
Il trucco è presto detto: posizionare dei listelli di polistirolo nei punti dove abbiamo più timore che, mentre eseguiamo la manovra di parcheggio nel garage, rischiamo di graffiare la macchina. Bisogna fissare questi listelli al muro usando il silicone. Attenzione: silicone, non colle normali che potrebbero sciogliere il polistirolo e farlo cadere, rendendo nullo il vostro rimedio fai-da-te.