Test auto: riesci a individuare le 4 differenze? È impossibile | Solo per i veri esperti di auto
Solo i veri esperti di auto riusciranno a scovare tutte le differenze presenti in questo test visivo: metti alla prova le tue abilità.
Se sei un appassionato di automobili e ami metterti alla prova con i test, questo rompicapo è quello che fa per te. In questo test dedicato al mondo automobilistico, sfideremo la tua capacità di osservazione all’interno dell’abitacolo di un’auto. Sarà un vero e proprio allenamento per i tuoi occhi!
Per gli amanti delle auto, ogni dettaglio che si trovi all’interno dell’abitacolo è rilevante, dal quadro strumenti al volante, dalla plancia alle finiture. Ma bisogna davvero essere preparati per avere a mente ogni aspetto anche quando non si è alla guida.
Oggi ti proponiamo un test, molto divertente, che si concentra in particolare proprio sul quadro strumenti e sul volante di una determinata automobile. Riesci a individuare le differenze presenti nell’immagine?
Non preoccuparti: non si tratta di un enigma logico o un rompicapo molto complesso, ma di un esercizio visivo che richiede, però, allo stesso tempo, una buona capacità di osservazione e attenzione ai dettagli.
Test delle differenze: riuscirai a trovarle tutte?
Questo passatempo ha anche un vantaggio prezioso: ti aiuterà, infatti, ad allenare la tua mente per riconoscere i dettagli, una competenza fondamentale non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche alla guida. Quando sei al volante, è cruciale notare ogni piccolo particolare, poiché la capacità di identificare rapidamente un potenziale pericolo può fare la differenza.
Il test, dunque, è piuttosto semplice: qui sopra troverai due immagini dello stesso abitacolo, con una persona che impugna il volante. A prima vista, potrebbe sembrare che le due immagini siano identiche, ma non lo sono. Sono presenti alcune differenze, piccole ma significative, che rendono le due immagini notevolmente diverse. Sei pronto per la sfida? Metticela tutta!
La soluzione del test
L’immagine qui sopra fornisce la soluzione, evidenziando che le differenze sono concentrate tutte nella stessa zona. Due di esse riguardano il volante della Ford guidata dall’uomo, in particolare i pulsanti centrali del comando del volante.
Sulla parte sinistra manca il pulsante “OK” utilizzato per confermare le modifiche ai settaggi del computer di bordo, mentre sulla parte destra manca il pulsante per mettere in pausa o avviare la riproduzione musicale o la radio. Poco sopra il volante, notiamo che non è presente il simbolo delle frecce sull’apposita leva a sinistra. Infine, al centro del quadro strumenti non ci sono i simboli che indicano la quantità di carburante nel serbatoio.