Test della personalità: l’auto che sceglierai ti dirà chi sei veramente | Ti stupirai
I test sulla personalità ci fanno scoprire lati del nostro carattere sconosciuti o ignorati e questo ti rivelerà i tuoi.
Sul web si possono trovare migliaia di test suddivisi in specifiche categorie a seconda delle loro funzioni e scopi finali. Ad esempio, ci sono i test visivi e le illusioni ottiche che ci permettono di allenare le nostre capacità percettive; oppure i test matematici e di logica sviluppano il lato scientifico della nostra mente.
Infine, ci sono anche i test psicologici e sulla personalità, gli obiettivi dei quali sono pressoché i medesimi. Con questa tipologia di test puoi scoprire alcuni lati della tua personalità che non conoscevi prima o che, forse, intenzionalmente ignoravi o nascondevi agli altri. Il test di oggi è di tipo personale.
Vale a dire che non c’è una risposta giusta o sbagliata, ma l’oggetto che sceglierai tra i tanti proposti ti svelerà un lato caratteriale a te sconosciuto o soffocato fino a questo momento. Il test sulla personalità di oggi ti propone cinque auto diverse tra loro e tu dovrai scegliere, senza pensarci troppo, quale tra quelle proposte preferisci.
Ovviamente, in questo test non ti stiamo chiedendo di scegliere tra delle marche specifiche, ma più semplicemente tra i cinque tipi di macchine: ovvero la citycar, il fuoristrada, l’auto sportiva, il SUV e l’utilitaria. Dopo aver preso la tua decisione, leggi il profilo corrispondente e scopri un lato del tuo carattere sconosciuto o nascosto.
Test auto-soluzioni
Se hai scelto la citycar, allora sei una persona che ama vivere alla giornata, senza pianificare ogni minuto della sua vita. Ti fidi sempre e solo del tuo istinto per ogni situazione che ti coinvolge, però sarebbe bene riflettere sulle decisioni da prendere un po’ di più. La citycar è l’auto ideale per muoversi in città ed è molto in voga tra i giovani, ma anche tra i più esperti guidatori.
Sei hai preferito il fuoristrada, sei un avventuriero sempre in cerca di nuove sfide. Non potresti mai riuscire a vivere in una situazione troppo statica, hai bisogno di dinamicità. Dovresti essere meno ansioso e goderti il tuo presente. Il fuoristrada è adatto per percorsi impervi, in sentieri di montagna o più nella natura che in città. Proprio per cercare nuove avventure ogni giorno.
Auto sportiva, SUV e utilitaria
Se hai scelto l’auto sportiva, allora sei un sognatore, hai grandi ambizioni e punti sempre al massimo. Tuttavia, dovresti essere più realista, altrimenti le delusioni potrebbero farti troppo male. Le auto sportive le desiderano tutti e sono quelle che sfrecciano al massimo in ogni occasione. Se hai preferito il SUV, sei molto pigro e ami delegare gli altri per fare le tue cose.
Adori oziare e rilassarti e farlo insieme a chi ami. SUV (Sport Utility Vehicle) è utile per chi fa lunghi viaggi in compagnia di amici o familiari. Se hai scelto l’utilitaria, allora sei molto concreto e pratico e punti solo al tuo obiettivo, anche se per raggiungerlo devi fare diversi sforzi. Se non riesci ad ottenere il massimo, però, ti accontenti. Le utilitarie sono le quattro ruote più economiche e comuni sul mercato. Inoltre, sono utili per ogni situazione, da qui l’aggettivo utilitarie.