The Silver Arrows Marine Granturismo Concept

ALLA FINE FU UN SI’. MERCEDES-BENZ STYLE SIGNS-OFF PER LA PRIMA GRANTURISMO DEI MARI: UNA PERFETTA FUSIONE TRA STILE NAUTICO E AUTOMOBILISTICO. A DREAM COME TRUE. A QUANDO LA PRODUZIONE?

Il Silver Arrows Marine Granturismo Concept è un motor yacht  di 14m lussuoso e dal design unico.

Fin da quando il progetto era ancora in culla, per tutti gli sviluppi sono state impiegate le stesse metodologie dell’industria automobilistica.

Silver Arrows Marine, in collaborazione con Mercedes-Benz Style, dopo 12 mesi di estenuanti lavori di perfezionamento con la creazione di modelli in argilla, numerosi prototipi e rigorosi test a testarne funzionalità e performance, hanno comunicato che il disegno definitivo del concept era stato confermato.

Secondo Ron Gibbs, Silver Arrows Marine Chairman, non c’è nulla di simile per mare per bellezza e innovazione.

Questo piccolo motor yacht costruito come un superyacht garantirebbe, come sottolinea Gorden Wagener, Head of Mercedes-Benz Designcomfort e funzionalità in ogni suo dettaglio.

Il Silver Arrows Marine Granturismo Concept vanta una cabina open space che offre uno spazio notevole rispetto a quello che potrebbe garantire un’imbarcazione di uguali dimensioni.

Tra le particolarità da segnalare ci sono il “libero accesso in acqua” da una “terrazza a bordo piscina” e la funzionale disposizione delle sedute che garantisce un’ottimizzazione degli spazi dedicati al relax.

Sia fuori che internamente, il design, i dettagli, i materiali impiegati e le varianti colori sembrano ricordare più un’esclusiva vettura che uno yacht.

Questo sogno comune, in parte British e in parte teutonico, verrà presentato il prossimo settembre in occasione del Monaco Yacht Show 2013 (25-28 settembre 2013).

Aspettiamo con ansia di vedere questo gioiello navigare per mare consapevoli del fatto che un nome antisonante come quello della Casa tedesca non può che aumentarne le aspettative.