La prima chitarra elettrica è degli anni 40, la nascita dello snowboard avvenne negli anni 70. Dalla fusione di questi 2 iconici oggetti, nasce la Skateguitar.
L’innovativo liutaio argentino Ezequiel Galasso insieme allo skateboarder professionista e collezionista di chitarre Gianfranco de Gennaro Gilmour, hanno pensato bene di dare una seconda vita agli skateboard oramai inutilizzabili o inutilizzati da tempo.
Un po’ Frankenstein, un po’ Led Zeppeling, l’invettiva di queste due menti creative interessate all’universo dell’eco sostenibile, li ha portati a trasformare vecchi skateboard in chitarre dove graffi, ammaccature e colori bruciati dal sole conferiscono unicità al pezzo.
Ciascuna chitarra, con particolari in acciaio, è un pezzo unico realizzato interamente a mano con 2 skateboard di cui uno per il corpo e uno per il collo della chitarra.
Costituita da ben 14 strati di legno di acero, la Skateguitar vanta un design che la rende particolarmente confortevole ed è caratterizzata da un suono assoluto, quasi magico che pervade chi è in ascolto di un’energia nuova.
Prezzo: circa 1.000 dollari (circa 761 euro).