Home » Tim Bessel Pop Art surfboards

SURFING CON ANDY WARHOL.

Cavalcare le onde in compagnia di Mr. Warhol su tavole da surf realizzate a  mano in edizione limitata in puro stile californiano e con un tocco di pop art.

Tim Bessell, artista di San Diego e shaper di Windansea, La Jolla, (California) è riuscito a mettere insieme il surf con la pop art realizzando, in collaborazione con la fondazione Andy Warhol, una serie limitata di tavole da surf.

Bessel si è inspirato al periodo californiano dell’artista di Pittsburgh che aveva girato “San Diego Surf”. Tim è riuscito ad avere i diritti delle immagini e stamparle sulle esclusive e un pò pazze tavole da surf.

Ogni tavola realizzata in poliuretano e “made in USA”, è personalizzata sia nella forma sia nelle immagini. Di grande impatto visivo lo shortboard con riprodotta l’immortale Ultima Cena con grafiche e colori che ci riportano agli anni ’70.

Edizione limitata di soli 10 pezzi per ogni stampa. Recentemente in mostra al Museum of Contemporary Art San Diego, in queste settimane sono in mostra al MoMa di New York con una personale dedicata ad Andy Warhol.

Prezzo: da 4.400 a 6.200 euro.