Home » Top 10 delle migliori auto usate sotto i 20.000 € | Affari da non farsi scappare

Top 10 delle migliori auto usate sotto i 20.000 € | Affari da non farsi scappare

Migliori auto usate
Migliori auto usate

Se il vostro budget per una macchina non supera i 20.000 euro, non temete: questa classifica vi aiuterà a scegliere e a risparmiare.

Quando si decide si acquistare un’auto, si sa: la prima cosa su cui cade l’occhio è senza dubbio il prezzo. Certo, ci si informa anche sulle prestazioni, sull’efficienza, sulla sicurezza e sulla comodità del veicolo. Tuttavia, il prezzo ha una notevole importanza, soprattutto se non si fa parte della Royal Family o non si è ricchi ereditieri.

Ma non temete: se avete deciso di comprare una nuova macchina e il vostro limite di spesa massimo arriva a 20.000 euro, è stata stilata una classifica delle 10 vetture usate che rientrano nei 20.000 euro del vostro budget. Una Top Ten ricca di gioiellini italiani ed esteri che, se presi usati, vi faranno risparmiare un’ingente quantità di denaro.

Al primo posto troviamo la Fiat 500: citycar epica e dallo stile unico, comoda ed adatta per tutti. Puoi scegliere tra vari allestimenti e motorizzazioni, permettendoti anche una delle ultime versioni e restando entro i 20.000 euro. Al secondo posto c’è la Volkswagen Golf: berlina cinque porte dalle linee accattivanti e dalla robustezza ed affidabilità che la contraddistinguono.

Al terzo posto abbiamo la Fiat Panda: piccola fuori ma ampia dentro, perfetta per la città. Pratica ed agile, puoi permetterti anche i modelli hybrid più recenti. Il quarto posto è della Volkswagen Polo: utilitaria tedesca a cinque porte, compatta ma confortevole all’interno. Bagagliaio ampio utile per una gita fuoriporta.

Dal quinto posto in giù

Al quinto posto troviamo la Fiat 500X: versione crossover della Fiat 500, SUV compatto, agile e dotato di soluzioni tecnologiche interessanti. Al sesto posto abbiamo la Ford Fiesta: utilitaria a cinque porte, auto versatile e comoda sia in città che per escursioni fuoriporta.

Al settimo posto c’è la Renault Clio: utilitaria francese, comoda sia in città che fuori città. Bagagliaio ampio, auto disponibile con motori diesel, benzina o GPL. All’ottavo posto in classifica abbiamo la Jeep Renegade: SUV compatto in grado di unire sportività e praticità anche nelle strade di città. Potrai ottenere un modello moderno ed accessoriato anche rientrando nel budget dei 20.000 euro.

auto
Auto usate

Gli ultimi due posti in classifica

Alla nona e penultima posizione ci sono la Fiat 500L e la sua versione fuoristrada Fiat 500L Cross: scelta ideale per chi ha bisogno di più spazio per spostarsi in famiglia o dedicarsi ai propri hobby e sport preferiti. Lo stile vi accompagnerà sempre e comunque.

All’ultima posizione troviamo la Nissan Qashqai: SUV giapponese tecnologico e confortevole, si distingue per la sua comodità e maneggevolezza, anche in città. Potrai acquistare un modello usato, ma sempre affidale a moderno. Come potete vedere, entro i 20.000 euro ci sono auto usate di tutto rispetto. A voi la scelta finale.