Trova le quattro differenze in 10 secondi: sono impercettibili | Mettiti alla prova
Questo test ti aiuterà a velocizzarti nell’individuare piccoli dettagli che, all’apparenza, sembrano proprio non esserci.
Il periodo delle vacanze estive è il momento in cui abbiamo più tempo libero per noi stessi e lo sfruttiamo al meglio anche grazie alle belle giornate assolate e calde. Uno degli svaghi più praticati, magari anche sotto l’ombrellone in spiaggia, è quello di metterci alla prova con parole crociate e svariati test.
Questi giochi allenano la nostra mente e il nostro cervello e sono chiamati, appunto, giochi proprio perché ci alleniamo facciamo mentre ci divertiamo. Il web è il modo più veloce per trovare i diversi tipi di test e ne propone moltissimi in pochissimo tempo. Esistono molti tipi diversi di test, da quelli visivi a quelli matematici fino ai test sulla personalità.
Quello che vi proponiamo oggi è un test che mette alla prova sì le vostre capacità visive, ma in un modo leggermente dal solito “trova l’oggetto nascosto” o altre cose di questo genere. Qui, infatti, vi si chiede di aguzzare la vista al massimo per individuare le differenze tra le due immagini proposte apparentemente uguali.
Ad una prima occhiata, pare proprio che le due immagini siano identiche. Invece, si differenziano per alcuni piccoli dettagli. In questo caso abbiamo due disegni di una macchina con delle valige sul portapacchi. Di primo impatto sembrano uguali, ma ci sono ben quattro differenze che le rendono diverse tra loro.
Trovate le quattro differenze
Quello che dovete fare è presto detto, ovvero osservare bene le due immagini per riuscire a trovare le quattro anomalie presenti in una di esse. Potete prendervi tutto il tempo che volete, dal momento che non è una sfida a chi riesce a trovarle per primo, concentrandovi su tutti i minimi particolari e trovando le differenze.
Oppure, se vi sentite sicuri di voi stessi e delle vostre capacità, potete rendere la sfida ancora più interessante ed usare un cronometro per stabilire un nuovo record e sfidare i vostri amici. Insomma, potete usare la tecnica che più desiderate: l’importante è trovare le quattro differenze che rendono unico uno dei due disegni.
Test dell’auto-soluzione
Se siete riusciti ad individuare le quattro differenze presenti in uno dei due disegni in poco tempo, allora siete molto abili in campo visivo. Se, invece, non riuscite proprio a capire e vedere dove possano trovarsi i quattro elementi diversi tra le due immagini, qui di seguito vi daremo la soluzione.
Dunque, la prima differenza si trova nel fanale: a sinistra è giallo, mentre a destra è rimasto bianco. La seconda differenza è sul parabrezza: a sinistra ha una linea ad L blu, mentre a destra la linea è appena accennata. La terza differenza e la quarta differenza si trovano nei bagagli: la valigia viola ha una macchia più scura a sinistra (che a destra sparisce) e la valigia arancione ha la cerniera (che ha destra scompare). Allenatevi sempre con diversi tipi di test e aumenterete le vostre capacità mentali.