Home » Truffe benzinai, non ti accorgi del piccolo segnale e ti rubano una valanga di soldi: quando vedi il conto azzerato è troppo tardi | Controlla questo dettaglio

Truffe benzinai, non ti accorgi del piccolo segnale e ti rubano una valanga di soldi: quando vedi il conto azzerato è troppo tardi | Controlla questo dettaglio

Truffa benzinaio - 0-100.it
Dilagano le truffe dai benzinai, attenzione – 0-100.it

Dilagano le truffe alle pompe di benzina, se non noti il segnale puoi dire addio ai tuoi risparmi. Salasso inevitabile.

Il carburante è sempre un argomento molto delicato da trattare, soprattutto in questo periodo che non si fa altro che notare come il suo prezzo sia sempre in salita. Adesso gli automobilisti devono fare i conti anche con l’ennesima truffa che prosciuga il conto fino all’osso.

La novità del momento è la truffa alle pompe di benzina in grado di far spendere molti più soldi di quanti si dovrebbe per fare rifornimento alla propria auto. Un metodo che ha già mietuto diverse vittime ma che, fortunatamente, ha anche un punto debole.

Se si presta attenzione a un dettaglio in particolare, riuscirai a non farti fregare dall’ennesima truffa dei benzinai. Non distrarti mai e nota ogni singolo elemento intorno a te mentre fai rifornimento, il tallone d’Achille di questa truffa è più vicino di quanto credi.

Nessuno vuole spendere di più per qualcosa che già costa caro e amaro da diversi anni, quindi tutti vogliono cercare di non farsi fregare mentre fanno rifornimento alla pompa di benzina. Purtroppo, però, c’è sempre chi ci prova e per questo motivo devi stare molto attento.

Truffa dal benzinaio, non essere l’ennesima vittima

Parti dal presupposto che ormai dietro ad ogni angolo si nasconde un pericolo di varia natura e che se sei un guidatore il rischio è ancora più elevato. Infatti, non sai mai che cosa può succederti una volta salito in auto perché i sinistri o gli episodi spiacevoli sono all’ordine del giorno e non sempre ne sei l’artefice ma spesso ne diventi vittima.

Parlando di truffe, presta la massima attenzione a quando ti rechi dal benzinaio per fare rifornimento alla tua macchina. Se non vuoi subire un gigantesco salasso e vedere i tuoi risparmi sfumare via, occhio al dettaglio che hai letteralmente sotto agli occhi. Alcune azioni vengono fatte in modo meccanico perché sono sempre uguali e le sappiamo fare, ma è proprio in questo caso che è più facile farsi fregare.

Contatore benzinaio - 0-100.it
Un elemento da non sottovalutare – 0-100.it

Come non farsi fregare dalla truffa del benzinaio

Quando ti rechi presso una pompa di benzina per fare rifornimento, focalizza la tua attenzione sui numeri di vitale importanza in quel momento. Osserva attentamente il display davanti a te che indica il costo del carburante che stai inserendo all’interno della tua auto. Se il contatore si attiva ancora prima che tu inizi a fare rifornimento o continua a camminare quando hai finito, significa che la pompa di benzina è truccata.

Se noti un’attiva del genere, è il segnale che ti indica che ti stanno truffando e devi agire nella maniera più corretta per evitare il peggio. Nel momento in cui ti rendi conto che ti stanno truffando, filma il contatore manomesso e tutti i dettagli che possono essere utili alle forze dell’ordine per accertarsi del caso e porta loro le prove nel minor tempo possibile.