Dopo l’annuncio dello scorso settembre, finalmente Oakley Design svela la Bugatti Veyron sottoposta alla sua cura ricostituente. Il progetto era nato con l’obbiettivo di raggiungere la piena soddisfazione del cliente: il proprietario di una “normale” Veyron da 1.001 Cv e 1.000 Nm, infatti, era indeciso se passare o no a una versione SuperSport o Grand Sport Vitesse (da 1.200 Cv e 1.500 Nm).
Allora il tuner inglese ha elaborato una duplice strategia: elaborare una serie di modifiche al design di carrozzeria per caratterizzarne ancora di più la personalità. E, dal lato meccanico, lavorare profondamente sul motore 16 cilindri con 4 turbo. In quest’ultimo ambito Oakley Design è riuscito a ottenere 1.145 Cv di potenza massima e 1.580 Nm di coppia.
La carrozzeria della Veyron è stata modificata con nuovi pannelli in fibra di carbonio a vista che si contrastano con altri elementi verniciati in colore giallo vivo (sembra che adesso il peso sia diminuito di 50 kg). Lo stile è modificato dal nuovo scudo paraurti con labbro inferiore più pronunciato, minigonne laterali più vistose, nuovo estrattore posteriore e nuovi terminali di scarico.