Se possedere una delle 600 Lamborghini Aventador SV non bastasse come sinonimo di esclusività, il tuner teutonico Wheelsandmore presenta la propria versione del gioiello di Sant’Agata Bolognese, denominata Aventador LP800-SV La maXXina.
Come da numerazione originale Lamborghini, l’800 si riferisce ai CV prodotti dal glorioso V12 da 6,5 litri, con un incremento di +50 CV rispetto alla originale SV. Conseguente anche l’aumento di coppia che passa da 690 a 724 Nm: i tecnici tedeschi hanno ottenuto tale risultato attraverso interventi di rimappatura del software del motore e l’installazione di un nuovo sistema di scarico.
La richiesta economica del tuner per questa elaborazione è di 12.605 euro.
Le altre proposte per “La maXXina” riguardano principalmente il comparto estetico, con un kit di sospensioni personalizzate e totalmente regolabili (a 7.890 euro) e un kit in fibra di carbonio che comprendere specifici cerchi forgiati a 6 razze doppie (by F.I.W.E) su pneumatici Pirelli da 255/30/R20 all’anteriore e 355/25/R21 al posteriore (per un totale di 14.075 euro).
[:en]
There could be a reason to forget the new Lamborghini Aventador S. German tuner Wheelsandmore created a powerkit for the “old” 700 hp Lamborghini Aventador SV plus a gorgeous esthetic refinement.
Thanks to a remapped software and a handcrafted exhaust system the 6.5-liter naturally aspirated V12 engine is boosted from 750 to 800PS (789hp) and 724Nm (534lb-ft) of torque. The price of the powerkit is €12,605 ($13,685) and of course the factory will take care of the installation.
That’s a 50PS (49hp) and 34Nm (25lb-ft) more than the standard Aventador SV. Besides the engine, Wheelsandmore can intervene also on other parts: a custom suspension, for €7,890 ($8,566), and a set of carbon fiber made F.I.W.E. forged wheels, with weight optimized centers, wrapped in 255/30 front and 355/25 rear tyres.
All prices are without taxes.