Novitec Torado, branch del Novitec Group dedicata Lamborghini, presenta una visionaria interpretazione delle qualità “missilistiche” della Lamborghini Huracan. Dedicata alla più “femminile” versione Spider, la Novitec Torado Lamborghini Huracán LP 610-4 Spyder va oltre i canoni della normale boriosità delle vetture del Toro, sia dal punto di vista estetico, sia meccanico.
Tutti i componenti sono stati studiati in galleria del vento: il risultato, quindi, non è pura estetica ma funzione al servizio delle prestazioni e dell’efficienza aerodinamica: un tuning “di sostanza”, insomma. Anteriormente c’è un nuovo spoiler che aumenta la profondità delle grandi bocche laterali e della presa d’aria centrale. Sulla fiancata vengono installate nuove lame aerodinamiche e in coda nuovo cofano motore, nuovo spoiler e nuovo estrattore inferiore aerodinamicamente ottimizzato.
Per le ruote Novitec Torado offre numerose opzioni. La configurazione base prevede ruote anteriori in lega da 20″ e posteriori da 21″, con pneumatici 245/30 ZR 20 e 325/25 ZR 21.
La preparazione si completa con assetto più rigido e corpo vettura abbassato di 35 mm.
Tutta questa nuova preparazione estetica giustifica la profonda modifica al motore 10 cilindri a V 5.2 di serie: con l’aggiunta di due turbocompressori, la potenza cresce da 610 a 860 Cv, con un picco di coppia pari a 960 Nm.
Il gran finale su questa complessa preparazione è il kit sportivo per l’impianto di scarico integrato con valvole pneumatiche che modificano il percorso dei gas lungo i condotti regalando una sonorità ancora più potente.