Novitec Torado, reparto del Novitec Group dedicato alle Lamborghini, ha elaborato un possente kit di trasformazione estetica per la Lamborghini Huracan LP610-4.
Per l’elaborazione del design “finale” della Novitec Torado N-Largo è stata chiesta la consulenza dell’esperto Vittorio Strosek, animatore del brand che porta il suo nome, tra i più famosi preparatori Porsche degli Anni 90. Allora era piuttosto semplice “gonfiare” la carrozzeria di una 964 o una 993 fino a farla diventare un’esplosione di forme e volumi extralarge. Nel caso delle forme più complesse e geometriche della Huracan l’operazione richiedeva uno studio più attento e complesso.
Ma il risultato è, senza dubbio, stato raggiunto e ora la Huracan ha una forma molto diversa e tremendamente possente. Il nuovo design è stato verificato in galleria del vento per confermare il rispetto di tutte le regole sull’aerodinamica e l’efficienza.
La Novitec Torado N-Largo è più larga di 12 centimetri al posteriore (ora misura 204 cm da lato a lato) e monta nuove ruote da 21″ con un enorme canale di larghezza da 12,5 pollici e pneumatici da 325/25. Il frontale, più ampio di 6 centimetri, ospita ruote da 20″ con gomme 245/30.
L’assetto è stato ribassato di 35 mm e sono stati montati ammortizzatori ancora più rigidi. L’impianto di scarico, infine, presenta nuovi componenti in Inconel, un metallo utilizzato in F1.
Per il motore i tecnici Novitec Torado stanno lavorando a una serie di modifiche che comprendono un kit di sovralimentazione che dovrebbe fornire, complessivamente, 860 cavalli di potenza massima e 960 Nm di coppia.