TUNING: TechArt GT Street R

IL LATO “VERDE OSCURO” DELLA PORSCHE 991 TURBO S. LA PORSCHE 911 TURBO PREPARATA DA TECHART E’ UN’ESPLOSIONE DI BORIA E POSSANZA. CARROZZERIA STRAVOLTA (STUDIATA IN GALLERIA DEL VENTO), MOTORE CON DUE KIT DI POTENZIAMENTO, SCARICO CON VALVOLE PNEUMATICHE A “VARIAZIONE CONTINUA”, INTERNI PERSONALIZZATI.

TechArt, tuner specializzato nelle preparazione di vetture Porsche (l’azienda di Leonberg mette le mani su tutti i modelli di Stoccarda, dalla Boxster alla Cayenne) presenta la nuova generazione della GT Street R, potente variazione sul tema della Porsche 991 Turbo che solletica gli adoratori della GT2.

Con questo prodotto, altamente sofisticato, TechArt porta alle “estreme conseguenze” il carattere della Porsche 911 Turbo, sia dal punto di vista estetico, sia meccanico.

Il design elegante della Porsche 911 viene stravolto da un pacchetto di modifiche che interessa tutta la carrozzeria: nuovo scudo paraurti anteriore – con flap laterali – con funzione di miglioramento per il raffreddamento dei radiatori e per direzionare i flussi, nuovo cofano motore (in fibra di carbonio), passaruota aggiuntivi che ospitano pneumatici da 265/35 ZR 20 all’anteriore (o 265/30 ZR 21) e 325/30 ZR 20 al posteriore (optional: 325/25 ZR 21) su ruote TECHART Formula IV con dado di fissaggio centrale. In coda, oltre alla gigantesca ala fissa si nota il nuovo scudo paraurti con vistose uscite di flusso caldo dal motore, estrattore inferiore e 4 scarichi dell’impianto sportivo con valvole pneumatiche a regolazione continua dell’angolazione. Grazie alla nuova aerodinamica, la TechArt GTStreet, a 300 km/h, genera un carico verticale di 321 kg.

Per il motore Techart offre due di kit di potenziamento per il boxer 6 cilindri 3.8 biturbo da 580 Cv: 640 Cv e 880 Nm oppure – dal 2017 – 720 cavalli.

Per gli interni la possibilità di scelta è tra l’allestimento Exclusive orientato all’utilizzo di pelle o il più sportivo Clubsport che utilizza soprattutto Alcantara. Non mancano sedili sportivi a guscio in fibra di carbonio e volante sportivo di minore diametro. Naturalmente il cliente può configurare il layout interno a piacimento secondo gusti ed esigenze giocando sulle infinite possibilità di abbinamento tra colori e materiali.