Tutti stanno riempiendo l’Auto di tappi: funziona | Guarda cosa succede alla tua macchina
Una trovata più bizzarra dell’altra: ecco come un curiosissimo trucchetto, si rivela utile e davvero efficace per la tua auto.
Ma quanti sono i video, i tutorial, i reels, che ogni giorno si susseguono davanti ai nostri occhi, sulle pagine delle più famose e popolari app social?
Innumerevoli e provenienti da ogni angolo del mondo, migliaia per ogni argomento, cliccatissimi. E ognuno sta lì a salvarli tra i suoi preferiti per tentare di riprodurli.
Provare a mettere in pratica trucchetti o rimedi virali che attraverso lo schermo dello smartphone sembrano essere più che efficaci.
Cucina, moda, casa, fai da te, giardinaggio e anche automobili, non mancano mai infatti influenze e esperti del mestiere che danno consigli per prendersi cura del proprio veicolo.
Consigli per l’auto e social: lo stanno facendo tutti
E di cose bizzarre ne circolano veramente tante, talmente strane che destano tanto interesse e curiosità, come proprio una delle ultime trovate che sembra spopolare sui social e sul web. Protagonista in questo caso è proprio l’automobile e l’intento, davvero sorprendente, è quello di rendere la vita del conducente e l’esperienza a bordo della propria vettura molto più facile e confortevole.
Anzi, potremmo aggiungere anche più piacevole per i sensi. Dunque, perché mai tutti stanno riempiendo l’auto di tappi? A spiegarlo perfettamente, al mondo del web e dei social, è la seguitissima influencer Francesca Piemontese, nota ai follower di Instagram come @francesca_sommwine, sommelier e esperta di enogastronomia che conta quasi 300 mila seguaci sul social.
Visualizza questo post su Instagram
Un trucchetto curioso ma efficace: basta un piccolo oggetto
L’influencer in uno dei suoi più che cliccatissimi reel svela a tutti il segreto: non buttare via i tappi di sughero di bottiglie di vino può tornare davvero utile per la propria auto. È noto a tutti che il sughero, di cui sono fatti i tappi, è un materiale poroso e dunque assorbente.
Ecco perché specie durante la stagione invernale, tra riscaldamento dell’auto attivo e il freddo all’esterno, le sue caratteristiche lo rendono un efficace assorbi-umidità e dunque nemico numero uno della formazione della condensa in auto e dell’appannamento dei vetri del parabrezza.
Ma le doti di un tappo di sughero non si esauriscono mica così. La blogger, spiega che essendo un ottimo assorbi-odori, attraverso questo banalissimo oggetto, si potrebbe pensare di fare anche un regalo ai sensi mentre si è alla guida dell’auto. Servirà infatti un semplice tappo di sughero, che altrimenti sarebbe andato gettato.
Basterà spezzarlo leggermente e a piacimento, spruzzarci sopra del profumo o l’olio essenziale desiderato, lasciarlo in auto a rilasciare una profumatissima e delicata fragranza, come un vero e proprio diffusore fai da te. Un trucchetto niente male da mettere in pratica assolutamente, a costo zero.