Ulysse Nardin Kruzenshtern Limited Edition
VOGLIA DI ANDAR PER MARE. NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE ULYSSE NARDIN DEDICA UN MODELLO AL MONDO MARITTIMO (RICORDIAMO AD ESEMPIO L’ULYSSE NARDIN PRIDE OF BALTIMORE CLASSICO CLOISONNE’). ORA, IL MARCHIO FONDATO NEL 1846 A LE LOCLE, PRESENTA IL KRUZENSHTERN, SEGNATEMPO SMALTATO CLOISONNE’ FACENTE PARTE DELLA CLASSICO COLLECTION E REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA.
Il Kruzenshtern, costruito in Germania nel 1926, è un imponente veliero con quattro alberi dato all’USSR nel 1946 come “riparazione di guerra” e integrato alla flotta Sovietica e Baltica. Attualmente viene impiegato come nave scuola del Ministero della Difesa russo.
L’Ulysse Nardin Kruzenshtern, è animato dal calibro UN-815, un movimento meccanico a carica automatica che è alloggiato in una cassa, disponibile in oro bianco 18kt (Ref. 8150-111-2/KRUZ) oppure in oro rosa 18kt (Ref. 8156-111-2/KRUZ), dal diametro di 40 millimetri.
Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e vanta un’autonomia di carica di 42 ore. Certificato cronometro dal COSC, questo orologio da polso è impermeabile fino a -50 metri.
Ciascuna referenza, la cui particolarità resta il quadrante smaltato cloisonné protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è realizzata in una serie limitata di 30 esemplari.
Per ciascun display, che prevede una scena di mare con il Kruzenshtern tra un cielo blu e onde che s’infrangono, sono necessarie 50 ore di lavoro e ben 26 processi per realizzarlo.
Il fondello è a vista con vetro avvitato. Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di colore blu con cuciture tono su tono. L’orologio è disponibile anche con bracciale in oro rosa 18kt.
PREZZI
Con cassa in oro bianco: 42. 900 euro
Con cassa in oro rosa: 39.800 euro
Con bracciale in oro rosa: 58.200 euro.