L’Ulysse Nardin Marine Chronometer Manufacture Dragon Limited Edition (Ref. 1183-126LE-3/63_ABATE), realizzato in collaborazione della Gioielleria Abate, è stato mostrato in occasione del Gazprom International Dragon European Championship (90 barche a vela da 22 Paesi).
Questo cronometro marino, realizzato artigianalmente per sfidare i cambi di temperatura, è stato pensato per lo sport e il divertimento sia sopra sia sotto il mare.
Realizzato in un’edizione limitata a 30 esemplari, monta il calibro UN-118 di manifattura.
Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica (50 rubini) con scappamento brevettato DIAMonSIL, ruota del bilanciere inerziale brevettata e molla del bilanciere in silicio.
Cronometro certificato COSC, offre anche la funzione Ulysse Nardin “regolazione veloce” della data avanti o indietro (posizionata sul display alle ore 6).
La cassa, in titanio e acciaio inox, misura 43 mm di diametro ed è impermeabile fino a -100 metri.
Il quadrante, di colore blu oltremare e protetto da vetro zaffiro antiriflesso, mostra a ore 12 l’indicatore della riserva di carica (circa 60 ore di autonomia).
A ore 6, oltre all’oblò del datario, è posizionato il contatore dei piccoli secondi.
Lateralmente al quadrante, è presente una targhetta in acciaio che riporta inciso il numero seriale dell’orologio.
L’Ulysse Nardin Marine Chronometer mostra un fondello in vetro zaffiro stampato con i colori dello storico logo della classe Dragoni.
Il cinturino che lo accompagna è in caucciù, con uno elemento in titanio con scritta “Limited Edition” e fibbia deployante.