Uno dei mega Yatch più costosi al mondo venduto a pochissimo | Il motivo è allucinante
Questo mega yacht è puro lusso, il suo valore sul mercato fa impallidire, però per un motivo assurdo il suo prezzo è ridicolo, quasi regalato.
Gli amanti delle auto sono spesso persone a cui piace, in un senso o in un altro, l’avventura. Non parliamo di qualsiasi persona si metta alla guida di un’automobile, ma dei veri cultori di auto sportive, da competizione o da off-road. Il senso di adrenalina e libertà che si prova con un’automobile è impareggiabile.
Ci sono invece quelli che vogliono la loro auto confortevole e accogliente, per niente adatta a grandi avventure ma più a viaggi comodi e piacevoli, che ci fanno dimenticare qualsiasi stress. Se ci allontaniamo dal settore delle auto la situazione non cambia: moto, biciclette o imbarcazioni si dividono anch’esse in queste due categorie.
Proprio per le imbarcazioni, però, ci sono delle variazioni di cui tener conto. Se possiamo e decidiamo di spendere qualcosa in più possiamo ottenere entrambe le cose, avventura e lusso, nello stesso pacchetto. E all’estremo di questo discorso troviamo gli yacht. Queste meravigliose imbarcazioni ci consentono di assaporare lo spirito dell’avventura in un contesto di completo comfort.
Chiaramente gli yacht sono estremamente costosi, ma a volte si sente di alcune offerte a dir poco clamorose che ci mettono quasi la pulce nell’orecchio. Un chiaro esempio è il mega yacht Trinity Tri-Deck, che dal suo valore di 25 milioni è stato messo in vendita ad una cifra davvero irrisoria.
La svendita del Trinity Tri-Deck
Il Trinity Tri-Deck è uno yacht un po’ sfortunato. La sua costruzione comincia nel 2007 ma dopo solo un anno si interrompe, lasciando l’imbarcazione in sospeso. Eppure, se la si vede in foto, si nota come il mezzo sia praticamente completato. Per questa sua incompletezza però il prezzo del Trinity è crollato.
Il committente volevo uno yacht dal valore di 25 milioni di euro, ma ora il Trinity Tri-Deck è in vendita – all’asta – per appena 1,5 milioni. Chiaramente si tratta comunque di una cifra astronomica, ma equivale a circa un quattordicesimo del prezzo originale. L’offerta è davvero senza senso ed ha fatto gola a tantissimi.
Mega yacht scontato di 23,5 milioni
Come mai il prezzo di Trinity è sceso di così tanto? D’altronde, seppur non completato al 100%, lo yacht manterrebbe comunque il suo valore originale. Il trucco infatti si nasconde dentro la questione, letteralmente: lo scafo sarà anche stato completato, ma gli interni sono del tutto spogli e andrebbero arredati praticamente da zero, tutto a spese dell’acquirente, chiaramente.
Trinity è un mega yacht lungo 52 metri e che offre sei cabine, un ascensore, una suite, cucina, bar panoramico e salotto. La sua stazza è di 500 tonnellate e può raggiungere i 23 nodi di velocità, o 42,5 chilometri orari. Un gioiello vero e proprio, ma per rimetterlo in sesto servono davvero tanti soldi.