La primavera si avvicina e si ha voglia di vacanze o, semplicemente, di rilassarsi all’aria aperta.
Sia che picchi al mare, in montagna, al lago o, più semplicemente in terrazza, il sole non perdona soprattutto chi ha la pelle particolarmente chiara, sensibile e vezzosamente tempestata di lentiggini.
UveBand by Kickstarter, sviluppato in conformità con le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e la World Meteorological Organization, è un braccialetto in materiale siliconato resistente all’acqua che si attiva a contatto con la pelle e che consente di sapere quando riapplicare la protezione solare (ci avvisa vibrando per 2 minuti).
Sappiamo tutti quanto sia importante proteggersi dai raggi ultravioletti, UveBand tiene conto dell’intensità dei raggi UVA e UVB calcolando il tempo per riapplicare la crema solare in base al più alto UV rilevato (si consiglia comunque sempre di non esporsi al sole dalle ore 11.00 alle ore 16.00).
L’ UVeBand monitora ogni 3 secondi, grazie a una piccola finestra sul bracciale, le radiazioni solari modificando e aggiornando il processore ricalcolando il tempo per riapplicare la protezione utilizzando l’algoritmo pre-programmato nel processore.
Vibrando brevemente una volta ogni 15 minuti, ci conferma il suo funzionamento.
Il dispositivo è alimentato dalla luce solare di conseguenza non bisogna preoccuparsi di ricaricare o sostituire le batterie mentre, per disattivarlo, è sufficiente rimuoverlo dal polso per 20 minuti.
L’ UVeBand, largo 25 mm, disponibile in diversi vivaci colori e in grado di avvolgere ogni misura di polso, è adatto a tutti i tipi di pelle e per tutte le creme solari con protezione solare SPF 15 o superiore.