Vacheron Constantin Harmony calendario completo Ref. 4000S/000R-B123

SOFISTICATA BELTA’. LA COLLEZIONE HARMONY DI VACHERON CONSTANTIN SI ARRICCHISCE DI NUOVI 10 MODELLI, TUTTI CERTIFICATI DAL PUNZONE DI GINEVRA, TRA CUI SPICCA L’HARMONY CALENDARIO PERPETUO (REF.4000S/000R-B123) EQUIPAGGIATO CON IL CALIBRO AUTOMATICO DI MANIFATTURA 2460 QC.

Il Vacheron Constantin Harmony calendario completo (Ref. 4000S/000R-B123), certificato dal Punzone di Ginevra, si caratterizza per la forma coussin della cassa che trae ispirazione dal primo cronografo monopulsante con scala pulsometrica presentato nel 1928 dalla Manifattura.

Il cuore pulsante del segnatempo, alloggiato in una cassa in oro rosa (40mm x 49,3mm x 11mm), è il calibro in-house 2460 QC, movimento meccanico a carica automatica costituito da 308 componenti, che batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e che assicura un’autonomia di marcia di circa 40 ore.

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il meccanismo offre le indicazioni di ore, minuti, secondi al centro, calendario completo (giorno, data, mese) e fasi lunari con l’età della luna.

Sul quadrante opalino argentato trovano posto la minuteria a chemin de fer, la scala pulsometrica in una raffinata tonalità bordeaux e numeri arabi color antracite.

Lungo il perimetro del display, la data è indicata da una lancetta centrale che termina con una mezzaluna di colore bordeaux; giorno e mese, entrambi nella stessa tonalità, compaiono nel datario nella metà superiore del quadrante mentre nella parte inferiore è posizionata l’indicazione delle fasi ed età della luna (una regolazione ogni 122 anni).

Impermeabile fino a circa 30 metri, il calendario perpetuo è abbinato a un cinturino in pelle di alligatore del Mississippi a grandi squame quadrate, marrone scuro, cucito a mano con cuciture tono su tono.

Il cinturino è chiuso con una fibbia déployante in oro rosa con la mezza Croce di Malta lucida.

Prezzo: 44.900 Euro.