Home » Vacheron Constantin Patrimony Calendario Perpetuo Collezione Excellence Platine Limited Edition

Vacheron Constantin Patrimony Calendario Perpetuo Collezione Excellence Platine Limited Edition

ELEGANZA E RAFFINATEZZA. LA COLLEZIONE VACHERON CONSTANTIN EXCELLENCE PLATINE, NATA NEL 2016, SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA REFERENZA REALIZZATA IN UNA SERIE LIMITATA DI 100 ESEMPLARI. IL NUOVO VACHERON CONSTANTIN PATRIMONY CALENDARIO PERPETUO IN PLATINO 950 PULSA AL RITMO DEL CALIBRO ULTRA-PIATTO 1120 QP (4,05 MM DI SPESSORE).

Il Vacheron Constantin Patrimony Calendario Perpetuo Collezione Excellence Platine, impermeabile fino a –30 metri, è equipaggiato con il calibro automatico in-house 1120 QP (19.800 a/h, massa oscillante a forma di croce di Malta e circa 40 ore autonomia di marcia).

Questo meccanismo, che si può ammirare grazie al fondello in zaffiro, è alloggiato in una cassa in platino 950 dal diametro di 41 millimetri. Offre le funzioni di ore, minuti, fasi lunari al 6, calendario perpetuo (non richiede correzioni fino al 01.03.2100) con giorno della settimana in un contatore al 9, data in un contatore al 3, mese e anno bisestile mediante contatori 48 mesi a ore 12.

Il quadrante, anch’esso in platino 950 (dicitura “Pt950″visibile tra le 4 e le 5), sfoggia una discreta finitura sabbiata gréné ed è leggermente bombato nella zona esterna.

Gli indici applicati così come le lancette di ore e minuti sono in oro bianco mentre la lancetta del calendario perpetuo è in acciaio azzurrato.

Al di sotto del display, il disco della luna esibisce la volta celeste in oro bianco con un trattamento galvanico blu. Ogni stella del firmamento è stata delicatamente lavorata in modo da rappresentare con precisione la mappa celeste.

Il segnatempo viene abbinato a un cinturino in pelle di alligatore blu scuro cucito a mano, impunturato con fili di seta e di platino 950 e chiuso con una fibbia déployante anch’essa in platino.

Prezzo: 121.000 euro.