Valentino Rossi: il suo garage non contiene solo moto | Collezionista di auto da paura
Il famoso campione su 2 ruote è noto per la sua passione smodata per le moto. Ma il suo cuore ha spazio anche per altro.
Le persone che sono appassionate di motori, in generale, non si limitano soltanto ad una categoria specifica, ma abbracciano tutto il mondo che racchiude i motori. Infatti, molto spesso chi ama le 2 ruote, ama anche le 4 ruote. Questo è il caso di Valentino Rossi, grande campione, sportivo e appassionato di moto fin da piccolo. Ma c’è di più.
Infatti, Rossi non è amante solo delle 2 ruote, ma adora moltissimo anche il mondo delle 4 ruote. Valentino non è solo Moto GP, un casco ed una sella. Certo, così si è costruito la sua vita e la sua carriera, ma la sua passione va ben oltre. Infatti, Rossi ha un garage ricco di gioiellini automobilistici che farebbe gola al più accanito fan delle 4 ruote.
Valentino ha una vera e propria passione per le auto e questo non significa che ha tradito, rinunciato o voltato le spalle alle motociclette. Anzi: vuol dire aumentare e rafforzare il suo stile di vita dedicato ai motori. E lo ha dimostrato con la sua carriera e con i suoi acquisti.
Rossi è così appassionato di macchine che il suo garage ne è pieno zeppo e i modelli di veicolo che si potrebbero vedere a casa sua (se ci invitasse) farebbero girare la testa a chiunque, dal momento che sono dei veri e propri gioiellini su 4 ruote. I modelli che Rossi ha scelto per sè sono dei veri tesori.
Le auto di Valentino Rossi
Le macchine che il campione di Moto GP possiede sono numerose e diverse tra loro, con modelli che variano dalle più sportive alle più classiche. Le auto di Rossi hanno delle prestazioni formidabili e la loro estetica è pazzesca. Ci resta solo da scoprire di che modello stiamo parlando.
Il primo amore del Dottore, come viene a volte chiamato Valentino Rossi, è stato, è e sarà sempre per le moto. Tuttavia, il suo cuore è abbastanza grande per ospitare anche la passione per le auto. Rossi è una persona cresciuta in mezzo ai motori e la sua passione non poteva che sbilanciarsi verso qualsiasi tipo di veicolo, moto o macchina che sia.
Ecco i modelli del campione di Moto GP
La collezione di auto che Valentino Rossi custodisce nel suo garage è pazzesca ed è ricca di molti modelli diversi di vettura. Il pilota possiede una Abarth e una Audi RS6, ma non è tutto. Da buon patriota, nella sua collezione di auto non poteva di certo mancare il modello più italiano possibile che è stato mai creato.
Infatti, Rossi ha ben due modelli fiammanti del famoso cavallino rampante: la 458 Italia e la Ferrari Pista. Queste due auto sono dei veri e propri gioielli preziosi, molto eleganti e potenti. Oltre a questi modelli sopracitati, Valentino possiede anche alcune Bmw e una Opel Adam. Insomma, il cuore di Valentino Rossi pulsa come i motori delle sue auto e delle sue moto.