L’idea di partenza per realizzare questo progetto sono stati senza dubbi i precedenti modelli VQ43 e VQ50.
Vanquish VQ48, sviluppata in stretta collaborazione con lo studio Guido de Groot Design, è realizzata in alluminio.
Presenta spazi a bordo particolarmente ottimizzati e che garantiscono grande libertà di movimento senza dimenticare la privacy dell’armatore al quale è dedicata una master suite che, in grado di ospitare fino a 3 persone, è provvista di una sfiziosa doccia a pioggia.
Ideale per essere utilizzato sia come tender d’appoggio per super yacht sia come barca per condividere un’uscita in giornata in compagnia di tanti amici (sono ben 19 i posti a sedere), il VQ48 offre anche un angolo cottura di tutto rispetto comprensivo di barbecue realizzato con la consulenza dello chef svizzero René Schudel.
Sotto i comodi cuscini dell’area dedicata al dolce far niente si possono custodire divertenti water toy così come qualsiasi altro materiale utile per rendere più confortevole possibile la permanenza a bordo. Una particolare attenzione è stata data anche all’impianto audio.
Questa veloce imbarcazione, che vanta già 3 ordini all’attivo, risulterebbe facile da manovrare e vanterebbe un’accelerazione veloce che le consentirebbe di raggiungere una velocità massima di oltre 40 nodi (oltre 74 km/h).