280 Cv: perché non 300?
Le prime foto apparse in rete ci restituiscono l’immagine di una vettura che, generazione dopo generazione, si abbassa e si allarga sempre di più. Ci potremmo aspettarre che da compatta del segmento C, l’OPC diverrà probabilmente una coupé a tutti gli effetti nelle prossime generazioni.
Nel frattempo gustiamoci la grande presa d’aria anteriore l’andamento estremamente flessuoso della linea del tetto e gli oltraggiosi scarichi posteriori squadrati. Per questo, 280 Cv appaiono sembrano pure pochi per una macchina sportiva che si presenta come un’esplosione di sportività.
A spingerla fino, si dice, 250 km/h è un classico 4 cilindri 2 litri turbo che dovrebbe fornire 280 Cv di potenza e 400 Nm di coppia massima. Tra le sue peculiarità tecniche ci saranno differenziale autobloccante, sospensioni HiPerStrut e sistema FlexRide (dal sito Opel.it: Il sistema modifica istantaneamente l’assetto della vettura intervenendo sul motore, lo sterzo, le sospensioni e l’ESP per adattare in tempo reale l’assetto dell’auto allo stile del guidatore e alle condizioni della strada. Piacere di guida e massima sicurezza in tre modalità: Sport, Tour e Normal).