E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2014 della VernasCa Silver Flag (all’edizione 2013 0-100.it ha dedicato un ampio SPECIALE). Sabato scorso a Piacenza, l’estemporanea di pittura di sabato in Piazza Cavalli, in collaborazione con i ragazzi del liceo artistico Cassinari, ha dato l’avvio all’attività 2014 del Club Piacentino Automoto d’Epoca del 2014 e lanciato il concorso (della durata di una sola mattina) per la creazione del manifesto ufficiale della Vernasca Silver Flag 2014
L’opera del giovane Andrea Vetrucci è stata giudicata la migliore tra tutte quelle presentate, e diventerà il “marchio” di quest’anno, dedicato alla Lancia. Alla rievocazione storica della Castell’Arquato – Vernasca che si svolgerà il 20-21-22 giugno 2014, infatti, il comitato organizzatore ha dedicato, quest’anno, una categoria speciale al marchio torinese.
Il giovane Andrea Vetrucci, inoltre avrà la possibilità di sentire il brivido della velocità a bordo di una delle vetture Lancia che parteciperanno all’evento. Pare che lo studente abbia già scelto la vettura con cui si arrampicherà verso Vernasca: la Lancia Stratos.
Al Concorso d’Eleganza dinamico, come da regolamento, sono ammesse vetture con un passato storico documentato entro il 1971 eccetto alcuni modelli particolari fino al 1984.