Gli Speciali di 0-100.it – Vernasca Silver Flag 2015: Vetture Monoposto
FORMICHE ATOMICHE. PER VEDERE OLTRE 30 MONOPOSTO DI OGNI CATEGORIA, FORMA ED ESPRESSIONE TECNOLOGICA NON SERVE UN CIRCUITO. LA VERNASCA SILVER FLAG E’ PIU’ CHE SUFFICIENTE ED OLTREMODO ESAUSTIVA.
Tra le emozioni più forti della guida di un’auto da corsa c’è sicuramente quella scaturente dalla possibilità di guidare una monoposto su strada aperta al traffico. E’ strano, paradossale, e tremendamente intrigante. Perché quelle auto, con quelle meccaniche così estreme (leggerissimi telai tubolari, un velo di carrozzeria, con il motore a pochi millimetri…), sembrano le sole capaci di sfruttare appieno questo asfalto. E più l’automobile è grande-e-grossa, più appare immenso il paradosso. Eppure, anche a te, spettatore, provoca uno strano brivido inspiegabile.
Affrancati, per una volta, dalla necessità di dover andare in circuito, per gli appassionati di monoposto la Vernasca Silver Flag è un appuntamento irrinunciabile. Quest’anno la presenza di vetture dei costruttori più conosciuta è arrivata a 30 unità, e tra essere vetture di tutti i generi: Formula 2, Formula 3, Formula 850, Formula Ford 2000, Formula Italia, Formula Junior, Formula Abarth, Formula 5000… Ad animare la classe ci sono le Lotus, le March, le Brabham, le Tecno…
Gli Speciali di 0-100.it: Vernasca Silver Flag 2015 |