In un video ufficiale Hennessey Performance documenta l’incredibile velocità massima raggiunta da un esemplare rigorosamente “standard” della Venom GT.
La conosciuta supercar americana, una sorta di Lotus Elise maggiorata, è equipaggiata con l’8 cilindri LS7 di origine Chevrolet Corvette Z06, che grazie a due turbocompressori produce quasi 1.250 Cv.
Il video documenta la Venom GT su una pista in Texas, dove ha raggiunto l’incredibile velocità di 265,7 miglia orarie, pari a 427,59 km/h.
Tanto è bastato per rendere soddisfatto John Hennessey, il quale ha dichiarato che grazie a questa performance l’Hennessey Venom GT è ufficialmente l’auto stradale più veloce del mondo.
Come noto, c’è chi ha fatto meglio. Un esemplare di Veyron Super Sport ha infatti toccato 431 km/h sul circuito di prova della Volkswagen dell’Ehra-Lessien, il 4 luglio 2010 guidata dal collaudatore Pierre-Henri Raphanel.
“Non importa!” – ha sentenziato John Hennessey. “La velocità massima della Bugatti Veyron Super Sport, infatti, è ufficialmente elettronicamente limitata a 415 km/h“.
Ciò significa che la Venom GT diventa automaticamente la nuova auto più veloce del mondo.